Situata a Copenaghen, in Danimarca, New Era Publications International è l'editore delle opere di saggistica e di narrativa dell’autore di best-seller internazionale L. Ron Hubbard.
New Era pubblica e distribuisce i libri di L. Ron Hubbard a copertina rigida e morbida e gli altri materiali per l’Europa, il Regno Unito, CIS, l’India e il Medio Oriente. New Era - l’organizzazione gemella di Bridge Publications, Inc., a Los Angeles - è l’editore delle sue opere per il Nord America e l’America Latina, l’Africa, l’Asia, l’Australia, la Nuova Zelanda e l’Oceania.
Fondata nel 1969, New Era Publications fu ubicata nel cuore di Copenaghen per gran parte della sua storia quarantennale, con deposito di Amager, nei sobborghi di Copenaghen. Con la crescita del mercato di New Era in nuovi paesi, venivano spesso richieste piccole tirature, così la prima macchina da stampa digitale è stata installata nel 2003.
Nel 2006, L. Ron Hubbard è stato nominato dal Guinness dei Primati come l’autore più pubblicato al mondo, con 1.084 titoli, così come l’autore con più opere tradotte. Di conseguenza, e per far fronte all’aumento esponenziale della domanda globale per le opere di L. Ron Hubbard, New Era ha avuto una continua espansione.
Solo dal 2006, New Era ha aumentato la sua produzione del 600%. E dal 2007, ha prodotto 5,2 milioni di libri e pubblicazioni che rappresentano 3.246 titoli diversi di L. Ron Hubbard.
I dirigenti e il personale di New Era hanno raggiunto un tale livello di produzione tramite un’espansione organizzativa senza precedenti e il progresso tecnologico. In primo luogo, dopo essere diventata troppo grande per i suoi spazi di lavoro di Copenaghen, nel 2007 New Era si trasferisce in un nuovo impianto a Smedeland, nel sobborgo di Glostrup.
Poi, una formazione intensiva del personale e un programma di attuazione basato sui principi amministrativi di L. Ron Hubbard ha consentito la creazione di un’operatività piena, fluida, efficiente, che porta la capacità di produzione ai livelli più alti che mai. Di pari passo, la linea di produzione dei libri di New Era è stata ammodernata, con macchine da stampa digitali del miglior livello tecnico integrate da una quarantina di macchine aggiuntive.